Chi siamo

Il Coordinamento Provinciale nasce dall’idea di Angelo Sgarbi con lo scopo di riunire e sostenere i Centri di Promozione Sociale ANCeSCAO della Provincia di Ferrara fornendo una assistenza di consulenza e di “modus operandi” nel rapportarsi tra di loro, con le altre Associazioni e con le istituzioni territoriali (Comuni, Provincia, etc).

Con il passare degli anni si arrivò a consolidare sempre più questa struttura precisandone il ruolo e le competenze, in particolare verso il Coordinamento Regionale e quello Nazionale ANCeSCAO divenendo così un’Associazione presente su quasi tutto il territorio nazionale con un’unica tessera.

Tra le varie attribuzioni di ruolo, il Coordinamento Provinciale ha il compito di raccogliere le istanze dei singoli Centri al fine di fornire risposte adeguate in sintonia con le direttive nazionali.

Inoltre è chiamato a proporre attività di interesse comune tese alla formazione dei Centri, a sostenere l’interscambio di esperienze, all’allargamento delle conoscenze attraverso gemellaggi e nell’essere in rete come componente del Terzo Settore per affrontare problematiche sociali ed amministrative, anche sotto il profilo legislativo, fornendo ai Centri continue indicazioni sulle corrette modalità operative da seguire ed in linea con le direttive ANCeSCAO.

Nel corso della vita operativa del Coordinamento sono succeduti nel ruolo di Presidente: Angelo Sgarbi, Fernando Palara, Enzo Gentili, Renata Talassi, Enzo Grandi, Sonia Barducci, Gianni Artini.

Comitato Esecutivo Provinciale:

Presidente: Milvia Migliari

Vice-Presidente vicario: Gianni Artini

Vice-Presidente: Vittorino Tassinari

Consiglieri: Elisa Negossi, Loreta Prampolini, Paola Farina, Anna Maria Chiarillo, Vincenzo Serralungo e Antonio Susca

Revisori dei conti: Liliana Pareschi, Alberto Fergnani, Marcello Menegatti e Gino Benini

Collegio dei Probiviri: Marisa Cia, Gianni Mari e Renato Grandi

Last edited by admin on 26/07/19